21.05.2019

GLI ACCOUNT DELLE SOCIETÀ DI VENDITA COMUNICATORI PER UN GIORNO

Gli account delle società di vendita del Gruppo Ascopiave si sono messi nei panni di un’agenzia di comunicazione in occasione di una formazione team building commerciale.

Tra le varie attività, ai partecipanti è stato richiesto anche di pensare e produrre un spot per promuovere ARIA PULITA, il  nuovo progetto di Ascotrade per la mobilità elettrica.

BackStage Come in un vero e proprio progetto di comunicazione, i 13 account, divisi in due gruppi, hanno ricevuto dall’Area Comunicazione il brief creativo iniziale con l’indicazione degli obiettivi e delle modalità di sviluppo della campagna, informazioni che sono servite loro come base di partenza per pensare allo storyboard dello spot e alla regia di realizzazione.

Le due squadre hanno ricevuto in dotazione tutto il materiale tecnico utile per effettuare le riprese video e dare vita al proprio progetto. Per l’occasione erano presenti anche alcuni giocatori del Benetton Rugby, diventati poi testimonal degli spot.

I due video presentati hanno dimostrato come gli account abbiano ben accettato la sfida di mettersi in gioco, sviluppando competenze e capacità nuove rispetto a quelle che ogni giorno mettono in pratica nel proprio lavoro.

 

GUARDA LO SPOT DEL GRUPPO A (Andrea, Fabio, Fabrizio, Federica, Emanuele, Stefano)

 

GUARDA LO SPOT DEL GRUPPO B (Anna, Ilario, Jacopo, Linda, Marco, Mattia)

 

GUARDA IL BACKSTAGE DELLA FORMAZIONE

Torna alle altre news